rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Vigonza

Veneto Fronte Skinheads contro le politiche di accoglienza migranti

Un gruppo di estremisti, nella notte tra martedì e mercoledì, ha attaccato le sedi del Pd e della Caritas di alcune città del nord Italia tra cui Vigonza. Sagome tricolori a terra e manifesti funebri

Blitz degli estremisti di Veneto Fronte Skinheads in tutto il nord d'Italia, compresa la provincia di Padova, a Vigonza. Nella notte tra martedì e mercoledì gli appartenenti al movimento hanno colpito le sedi della Caritas e del Pd piazzando delle sagome tricolori di morti ed affiggendo dei manifesti funebri.

VIGONZA. Nel padovano, i militari dell'Arma sono intervenuti a Busa di Vigonza, alla sede del Partito Democratico di via Padova. La vetrata della porta d'ingresso era stata incrinata e tappezzata di volantini che riportavano le scritte “Ius soli e immigrazione: avete ucciso la Nazione", "falsa carità sociale: business criminale" e "comunicato stampa - guerra ai nemici della nostra terra".

ACCOGLIENZA MIGRANTI. La protesta nasce in opposizione alle politiche di accoglienza dei migranti. Un'azione di denuncia "di chi continua a condurre un chiaro disegno politico finalizzato all’annientamento dell’identità italiana", scrive il portavoce del movimento sul portale internet.

IPOCRITA UMANITARISMO. "Associazioni come la Caritas - scrive il portavoce - che, in nome di un ipocrita umanitarismo di facciata ed un falso filantropismo, trova motivo di speculazione ed interesse, proponendo un pericolosissimo modello di integrazione volto solo ed esclusivamente a ridurre i popoli in una poltiglia indifferenziata, sradicandoli dalle loro radici e dalle loro tradizioni, in nome e per conto di un multiculturalismo dominante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veneto Fronte Skinheads contro le politiche di accoglienza migranti

PadovaOggi è in caricamento