rotate-mobile
Cronaca

Blocco no kat, oltre a Padova anche 14 Comuni della provincia

Al divieto di circolazione dal 7 novembre ai veicoli più vecchi e inquinanti - compresi gli Euro 2 diesel - hanno aderito anche Albignasego, Cadoneghe, Legnaro, Limena, Noventa, Ponte S. Nicolò, Rubano, Saccolongo, Selvazzano, Veggiano, Villafranca, Vigonza, Este, Monselice

Alle misure anti-smog predisposte dal comune di Padova e in particolare al blocco della auto più vecchie e inquinanti quali i veicoli Euro 0 diesel e benzina, gli Euro 1 e 2 diesel, i ciclomotori e motocicli a due tempi immatricolati prima del 1 gennaio 2000, hanno aderito anche 14 Comuni della provincia.

I COMUNI. Si tratta di Albignasego, Cadoneghe, Legnaro, Limena, Noventa Padovana, Ponte San Nicolò, Rubano, Saccolongo, Selvazzano, Veggiano, Villafranca, Vigonza, Este e Monselice.

LE DATE. Le restrizioni saranno in vigore dal 7 novembre al 12 dicembre 2011 e dal 9 gennaio al 20 aprile 2012, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.

A PADOVA CITTÀ. In città sono previste anche due domeniche ecologiche di blocco del traffico - la cui data però non è ancora stata decisa -, la Ztl in funzione anche la domenica e l'individuazione di una decina di zone "a bassa emissione" in tutti i quartieri dove si dovrà osservare il limite dei 30 chilometri orari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco no kat, oltre a Padova anche 14 Comuni della provincia

PadovaOggi è in caricamento