rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Blocco no Kat, da gennaio limitazioni del traffico anche per gli Euro 1

I provvedimenti per ridurre l'emergenza Pm10, che sta interessando la città già in questi giorni, verrà estesa dal prossimo anno anche ai veicoli Euro 1. Legambiente chiede l'introduzione degli Ecopass e l'abbassamento della velocità a 30 Km/h in tutta la città

Novità per il blocco no-kat.

BLOCCO. Le limitazioni del traffico dal prossimo anno, infatti, riguarderanno anche gli Euro 1 e precisamente nel periodo che intercorre tra il 7 gennaio e il 19 aprile 2013.

GLI EURO 1. Gli Euro 1 sono i veicoli a benzina immatricolati dopo il 1º gennaio 1993, ma anche alcuni immatricolati prima con alcune specifiche di legge. Sono Euro 1 anche i motocicli e ciclomotori immatricolati dopo il 17 giugno 1999 che rispettano la seguente norma: 97/24 CE cap. 5.

LEGAMBIENTE INCALZA. I provvedimenti per ridurre l’emergenza Pm10, tutt’ora in corso, secondo Legambiente, però, non sarebbero sufficienti. L’associazione ambientalista, infatti, incalza e chiede l’introduzione degli Ecopass e l’abbassamento della velocità a 30 Km/h in tutta la città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco no Kat, da gennaio limitazioni del traffico anche per gli Euro 1

PadovaOggi è in caricamento