rotate-mobile
Cronaca

Blocco del traffico in centro a Padova domenica 16 febbraio

La parte storica del capoluogo euganeo sarà off limits dalle 10 alle 18. Gli unici veicoli autorizzati a circolare sono quelli elettrici e a gpl e metano. I residenti possono entrare o uscire fino alle ore 12

Il comune di Padova, in contemporanea con le città di Venezia e Treviso, ha istituito, per il 16 febbraio, una domenica ecologica. L'iniziativa viene promossa per la "sensibilizzazione dei cittadini sulla qualità dell'aria e sui comportamenti in grado di concorrere ad un suo miglioramento".

ELETTRICI, GPL E METANO OK. Il divieto di circolazione sarà in vigore dalle ore 10 alle 18, nella zona all'interno del centro storico, per i veicoli e i ciclomotori a motore. L'accesso sarà consentito solo a biciclette, taxi, mezzi di trasporto pubblico e di soccorso e per casi eccezionali che vengono verificati dagli addetti della polizia municipale (professionisti della sanità per emergenze mediche, trasporto valori, persone a mobilità ridotta, trasporto pasti, trasporto pane ed alimenti deperibili). Gli unici veicoli autorizzati a circolare nelle vie chiuse al traffico sono quelli elettrici e a basso impatto ambientale (gpl e metano). I residenti nella zona chiusa al traffico possono entrare o uscire fino alle ore 12.

DI SEGUITO LA MAPPA DELLA ZONA CHIUSA AL TRAFFICO:

mappa blocco traffico-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco del traffico in centro a Padova domenica 16 febbraio

PadovaOggi è in caricamento