rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via 8 Febbraio 1848

Bo, è ufficiale: dal 1° gennaio addio alle facoltà universitarie

Come previsto dalla legge n. 240 e dal nuovo Statuto di Ateneo le facoltà hanno cessato la loro attività con il 1° gennaio 2012. La didattica confluisce nei dipartimenti e viene coordinata dalle scuole di Ateneo che nasceranno nei prossimi mesi

Era annunciata e ora è arrivata la riforma universitaria.

L'ANNUS HORRIBILIS DELL'UNIVERSITA'. Dal 1° gennaio, è cominciato quello che il rettore Zaccaria aveva definito "l'annus horribilis" dell'Università: come primo passo, il Bo ha detto addio alle facoltà universitarie come previsto dalla legge n.240 e dal nuovo Statuto di Ateneo.

LA DIDATTICA. Da oggi, dunque, la didattica verrà inserita nei dipartimenti e verrà coordinata dalle scuole di Ateneo che nasceranno nei prossimi mesi.

UFFICI AL LAVORO ANCORA UN PO'. Il Bo informa, inoltre, che gli uffici si dedicheranno ancora a gestire, per esempio, i calendari di esame e di laurea, le aule di lezione, i ricevimenti dei docenti. Anche le informazioni relative ai corsi di studio e ai docenti continuano, per il momento, a essere pubblicate nei siti fino ad ora dedicati alle facoltà, in attesa del trasferimento ai siti dei dipartimenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bo, è ufficiale: dal 1° gennaio addio alle facoltà universitarie

PadovaOggi è in caricamento