rotate-mobile
Cronaca Piazze / Corso Giuseppe Garibaldi, 11

Bob Sinclar, è il grande giorno del dj set in piazza Garibaldi: il vademecum con tutte le info

Grande attesa per l'evento del Natale: il programma completo con gli orari, l'elenco delle strade chiuse e delle deviazioni dei mezzi pubblici e il piano sicurezza

Piazza Garibaldi giovedì 20 dicembre alle 21.30 tornerà a essere il palcoscenico internazionale di uno spettacolare dj-set sotto le stelle, lo show più atteso del Natale con la performance live di Bob Sinclar.

Piano sicurezza

Il concerto è gratuito e sono previste migliaia di persone in centro. Questura e Prefettura in queste ore stanno perfezionando il piano sicurezza già collaudato con Moroder e con il Deejay Time. Un occhio di riguardo ci sarà per le bombolette anti aggressione che hanno scatenato il panico in altre manifestazioni di piazza provocando morti e feriti. L’intera area sarà presidiata dalla forze dell’ordine, la zona intorno al palco potrà contenere al massimo tremilatrecento persone, con dei corridoi transennati per evitare accalcamenti in caso di fuga. Incoraggianti anche le previsioni meteo che prevedono una serata fredda ma senza pioggia.

Le indicazioni

Il pubblico è invitato a raggiungere l’area con congruo anticipo, al fine di ottimizzare l’afflusso. Saranno predisposti controlli all’entrata dell’area transennata effettuati dal personale in servizio con la supervisione delle forze dell’ordine. All’interno dell’area sarà garantita la sicurezza del pubblico grazie al controllo e all’operato del personale, che regoleràl’ingresso dell’area in base al numero di presenze previste dalla normativa. In particolare:

- Al fine di garantire la sicurezza dei presenti all’evento, è stata fatta richiesta dagli organi competenti di circoscrivere l’area spettacolo. A capienza raggiunta sarà possibile vedere lo show e sostare nell’area di fronte a La Rinascente.

- A tal proposito, chiediamo alle persone che intendono fruire dello spettacolo al di fuori dell’area suddetta, di sostare su Piazza Garibaldi (fronte Rinascente) e di lasciare i passaggi liberi sotto il portico (lato ODS Store – Foot Locker) e Via San Fermo (fronte Louis Vuitton) per l’eventuale intervento del personale di competenza in caso si ritenesse necessario

- Non sarà possibile introdurre vetro, bottiglie, biciclette, ombrelli, oggetti appuntiti e che possano arrecare dannoagli altri all’interno dell’area.

Verrà inoltre installata una torre con ledwall all’altezza di circa metà della Rinascente (via Cavour), in modo da dare la possibilità al pubblico di poter seguire in diretta la performance di Bob Sinclar anche dal Liston, senza congestionare ulteriormente piazza Garibaldi e le zone circostanti.

Strade chiuse e divieto di sosta

Il Comune di Padova ha emesso un'ordinanza relativa ai provvedimenti di viabilità in relazione al dj set, stabilendo la chiusura temporanea al traffico veicolare di piazza Garibaldi, corso Garibaldi nel tratto compreso tra la piazza omonima e largo Europa e via Vittorio Emanuele Filiberto di Savoia nel tratto compreso tra via Risorgimento e piazza Garibaldi dalle ore 17.00 di giovedì 20 alle ore 3 di venerdì 21 dicembre. Istituito, inoltre, il divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli a due e quattro ruote in piazza Garibaldi fino alle ore 14.00 di venerdì 21 dicembre e in via Vittorio Emanuele Filiberto di Savoia (tratto compreso tra via Risorgimento e piazza Garibaldi, lato civici dispari) fino alle ore 3 di venerdì 21 dicembre.

Deviazioni di percorso per i mezzi pubblici

Anche i mezzi pubblici si adegueranno all'evento: dalle ore 17 di giovedì 20, infatti, alcune linee di autobus urbane ed extraurbane che solitamente transitano per piazza Garibaldi subiranno alcune variazioni. Queste le linee coinvolte:

- Linee urbane: 6, 9, 10

- Autolinee: Noventa Vicentina – Vo – Teolo – Padova; Valbona – Vo – Teolo – Padova; Barbarano – Bastia – Padova; Cervarese S.C. – Fossona – Montemerlo – Bresseo – Padova; Cervarese S.C. – Montegaldella – Veggiano – Padova; Camisano – Mestrino – Padova; Villaguattera – Bosco di Rubano – Rubano – Padova; Vicenza – Padova.

Queste, invece, le deviazioni di percorso:

- Corse provenienti dalla Stazione FS: Ferrovia, deviazione per via Giotto, P. Mazzini, via Petrarca, Ponte Molino, via Dante, Corso Milano e normale percorso di linea in direzione Porta Savonarola.

- Corse provenienti da Porta Savonarola: percorso inverso.

- Fermate sospese urbane: Corso Garibaldi Giardini dell’Arena; Corso Garibaldi Banca Antonveneta; Via Emanuele Filiberto.

- Fermate sostitutive urbane: Via Giotto; Corso Milano angolo via Dante.

- Fermate sospese extraurbane: Giardini dell’Arena; Corso Garibaldi.

- Fermate sostitutive extraurbane: Teatro Verdi; Stazione FS.

Il programma

Questo il programma della serata:

- Dalle ore 19 alle 22 Preshow Musicale

- Dalle ore 22 alle 23.30 dj set BOB SINCLAR

- Dalle ore 23.30 alle 24 dj set di chiusura

- Conclusione evento ore 24

I partner dell'evento

Evento promosso dal Comune di Padova nell’ambito delle iniziative di “Natale a Padova, una Città di Stelle”, in collaborazione con Future Vintage Festival, Zed Live, Superfly Lab e la media partner di Radio Company. Partner dell’iniziativa: EstEnergy, Despar, Itala Pilsen, Htc Los Angels e Forpress.

L'aiuto al Veneto

Giovedì 20 dicembre dalle 10 alle 23 in Piazza Cavour a Padova torna anche l'iniziativa “Io dono energia” Christmas Edition, l’evento benefico organizzato da EstEnergy, partner dell'evento clou del Natale a Padova, Future Christmas con dj set di Bob Sinclar. Sarà questa l’ultima occasione attraverso un simpatico e semplice videogame per qualsiasi tipo di pubblico per dare il proprio contributo ad una buona causa, che quest’anno è rivolta alle popolazioni venete colpite dalla recente ondata di maltempo, tema che ha dato vita all’iniziativa, giunta quest’anno alla terza edizione. Vi invitiamo perciò a partecipare gratuitamente all'iniziativa: più persone giocheranno più EstEnergy verserà denaro sul conto corrente “Regione Veneto - Veneto in ginocchio per maltempo ott.-nov. 2018”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bob Sinclar, è il grande giorno del dj set in piazza Garibaldi: il vademecum con tutte le info

PadovaOggi è in caricamento