rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazze / Via Flavio Busonera

Bolletta "folle" alla cioccolateria Una stangata da oltre 12mila euro

Da giugno 2012 ad aprile 2014. Il conto non risparmierebbe i mesi in cui il De Jaeger di via Busonera a Padova, di norma, chiude il locale per ferie. I conti non sembrano tornare. Gestore all'attacco

Bolletta da capogiro per il titolare della cioccolateria De Jaeger di via Busonera a Padova. 12.280,31 euro di conguaglio per consumi di energia elettrica da giugno 2012 ad aprile 2014. Cifra da panico per il malcapitato commerciante, che, come riportano i quotidiani locali, oltre ad essersi preso un "colpo", avrebbe anche dichiarato di essere sempre stato in regola con i pagamenti e di non riuscire dunque a spiegarsi i numeri apparsi sul bollettino.

BOLLETTA "PAZZA". Apre la cassetta della posta e trova una bolletta dell'ente fornitore, con un conto da saldare di oltre 12mila euro. Ma non sarebbe solo il conto salato ad avere mandato il cittadino belga su tutte le furie, e nemmeno il fatto di avere corrisposto i pagamenti mese per mese senza mancare una volta. Inspiegabile sarebbe piuttosto, secondo il gestore dell'esercizio, il fatto che, stando ai dati forniti, il locale avrebbe consumato per 12 mesi consecutivi sempre 2.493 euro di corrente. Poi, ancora, per altri 7 mesi, sempre 2.413 euro. Quantomeno strano non vi sia neppure un minimo margine di differenza tra un mese e l'altro. I conti non tornano. Ad appesantire il qui pro quo, addebiti relativi al mese di luglio, in cui la cioccolateria da due anni tiene abbassate le saracinesche. Un presunto errore che il titolare non intende certo pagare di tasca propria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolletta "folle" alla cioccolateria Una stangata da oltre 12mila euro

PadovaOggi è in caricamento