Coronavirus, il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

Nella tarda mattinata di lunedì 1 giugno Azienda Zero ha emesso il bollettino con il primo aggiornamento di giornata

Nella tarda mattinata di lunedì 1 giugno Azienda Zero ha emesso il bollettino con il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri nel Padovano e in Veneto.

Padova

In provincia di Padova si registrano nella mattinata ancora 74 casi di persone attualmente positive al Covid-19 (il totale dall'inizio dell'emergenza è di 3.933, con 284 decessi tra ospedale ed extra ospedale e 3.575 negativizzati virologici, quindi guariti) oltre a una attualmente positiva. Sono 183 le persone in isolamento domicilare nell'intera provincia. L'azienda ospedaliera di Padova vede attualmente ricoverati 3 pazienti attualmente affetti da Coronavirus, tutti in area non critica. Dal 21 febbraio sono 315 i dimessi e 68 i decessi. Negli ospedali di Schiavonia e Camposampiero si trovano invece rispettivamente 9 ricoverati di cui due in terapia intensiva (273 dimessi e 107 morti) e un ricoverato in area non critica. Nessun nuovo decesso negli ospedali del Padovano e del Veneto.

Veneto

Nella mattinata del 30 maggio i casi di persone attualmente positive al Covid-19 registrati in regione sono 1.468, con 110 ricoverati attualmente positivi di cui 6 in terapia intensiva (contando anche i negativizzati i ricoveri salgono a 382 di cui 29 in terapia intensiva). Sono invece 3.380 le persone dimesse dal 21 febbraio e 1.377 i deceduti in ospedale risultati positivi al virus (che diventano 1.918 considerati quelli "extra-ospedale"). 

Bollettino 2-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Femminicidio nella notte a Cadoneghe: uomo uccide la moglie a coltellate

  • «Mi sono addormentato a casa della mia ragazza»: multa di 400 euro per il fidanzato ritardatario

  • Il Covid si porta via a 67 anni lo storico pasticcere di Mestrino. Morto anche un giovane professore

  • Coronavirus, Zaia: «Ricoveri in ospedale, tutte le province venete in Fase 5 tranne Padova»

  • Paolo Mocavero condannato, Roberto Baggio vince anche in tribunale

  • Zaia: «Ecco la nuova ordinanza. Ridotta capienza nei negozi e nei centri commerciali»

Torna su
PadovaOggi è in caricamento