rotate-mobile
Cronaca Pontevigodarzere / Autostrada Serenissima

Weekend da bollino rosso sulle autostrade padovane: previsioni e consigli utili

Si prospettano quattro giorni di traffico intenso, soprattutto sulla A4 tra Padova e Venezia. Bollino rosso venerdì e sabato, giallo domenica e lunedì. Attivato il piano speciale

Primo weekend di agosto da bollino rosso sulle autostrade venete, con particolari criticità venerdì e sabato sulla tratta fra Padova Est e Venezia della A4. Bollino giallo domenica e lunedì mattina, con possibili code e rallentamenti dovuti al rientro dei vacanzieri.

Invito alla prudenza

Cav prevede un fine settimana di traffico intenso, con la viabilità autostradale congestionata sulle tratte principali: A4, passante di Mestre e A57 tangenziale di Mestre. Gli automobilisti padovani che imboccheranno le autostrade per raggiungere le località di vacanza sono invitati alla massima prudenza e pianificare partenze intelligenti.

Le criticità

Bollino rosso per traffico critico in vigore venerdì 3 e sabato 4 agosto sia in direzione Trieste che in direzione Milano. Punto critico per i possibili rallentamenti l'area tra Padova Est e il il bivio tra la A4 e la A57. Bollino giallo domenica 5 e lunedì 6 agosto, con traffico intenso in entrambe le direzioni, in particolare verso Milano per la mattinata di lunedì.

Stop ai camion

In base alle stime sui dati degli anni precedenti, il picco si avrà sabato pomeriggio sulla A4 verso Trieste: +80% l'afflusso di veicoli lungo la carreggiata est, cifra che quest'anno sembra destinata a essere confermata. Per garantire migliori condizioni di sicurezza per chi viaggia, è stata vietata la circolazione in autostrada dei mezzi pesanti venerdì 3 agosto dalle 14 alle 22, sabato dalle 8 alle 22 e domenica dalle 7 alle 22. Cav ha attivato un piano straordinario per fronteggiare l'emergenza con potenziamento di uomini e mezzi.

Informazioni utili

Informarzioni sulla situazione del traffico su Infotraffico al sito www.cavspa.it (con mappa e webcam) e tramite la nuova App per smartphone InfoViaggiando delle tre concessionarie autostradali del Nordest, che contiene anche un bollettino vocale aggiornato ogni ora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend da bollino rosso sulle autostrade padovane: previsioni e consigli utili

PadovaOggi è in caricamento