rotate-mobile
Cronaca Arcella / Via Jacopo da Montagnana

Petardo verso il centro islamico, Forza Nuova si chiama fuori: "Su di noi notizie false"

Il movimento si dichiara estraneo ai fatti avvenuti in Arcella e precisa: "I due presunti responsabili individuati dalla Digos erano già stati allontanati"

Il movimento di Forza Nuova si chiama fuori dall'esplosione della bomba carta scoppiata lo scorso 10 dicembre nelle vicinanze del centro islamico dell'Arcella e i cui presunti colpevoli avrebbero già un volto.

I DUE PRESUNTI COLPEVOLI. Si tratterebbe, per la precisione, di due ex appartenenti al movimento, come puntualizza in una nota Luca Vardanega segretario di Forza Nuova Padova: "Si tratta di individui che erano già stati espulsi e allontanati dal movimento in un periodo precedente ai fatti descritti, per comportamenti non in linea con il modus operandi di Forza Nuova, che, come risaputo, firma e rivendica ogni propria azione con il simbolo del proprio movimento politico".

DIFFIDA. In altre parole sarebbe stata un'iniziativa personale dei due che comunque da tempo non avevano quindi già più nulla a che fare con gli attivisti. Il segretario, quindi, incalza duro: "Diffidiamo chiunque ad associare il nome di Forza Nuova con l'attentato del 10 dicembre al centro islamico dell'Arcella e diffidiamo chiunque a divulgare notizie false considerando che i fatti raccontati sono frutto di una distorta rappresentazione della realtà".

Bomba carta alla moschea

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petardo verso il centro islamico, Forza Nuova si chiama fuori: "Su di noi notizie false"

PadovaOggi è in caricamento