rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Curtarolo

Dall'Ostiglia emerge una bomba di 5 quintali

L'ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale è stato rinvenuto martedì durante i lavori di bonifica bellica propedeutici alla realizzazione del ponte della ciclabile Ostiglia

Un ordigno bellico sganciato da un aereo Usa nel '44 è stato rinvenuto martedì, a 4 metri di profondità, sulla sponda sinistra del Brenta, nel territorio di Curtarolo, durante i lavori di bonifica bellica propedeutici alla realizzazione del ponte della ciclabile Ostiglia.

L'ORDIGNO. Le operazioni di verifica preliminare erano state ordinate proprio in considerazione dei bombardamenti sull'ex ferrovia militare Ostiglia durante la seconda guerra mondiale. La bomba, inesplosa, pesa mille libbre ed è lunga quasi un metro e mezzo.

LA BONIFICA. Significa che è molto più grande e potente di quella disinnescata a Camposampiero lo scorso anno. Del rinvenimento sono stati messi al corrente i carabinieri e l'area è stata messa in sicurezza. Sarà la Prefettura a coordinare le operazioni di bonifica, di cui si incaricherà il Nucleo artificieri di Trento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Ostiglia emerge una bomba di 5 quintali

PadovaOggi è in caricamento