rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazzola sul Brenta / via Savonarola

Piazzola, rimuovono un albero e sotto trovano 8 bombe da mortaio

Il rinvenimento mercoledì mattina in un terreno privato, a un metro di profondità. Gli ordigni risalgono alla seconda Guerra mondiale. Si attende l'intervento degli artificeri, per il momento la zona è stata cinturata

Scavano per rimuovere un albero da un terreno privato e a un metro di profondità trovano 8 bombe da mortaio risalenti alla seconda Guerra mondiale. È successo mercoledì nella prima mattinata in via Savonarola a Piazzola sul Brenta, nel Padovano. Sul posto osno intervenuti i carabinieri.

SI ATTENDONO GLI ARTIFICIERI. Le bombe hanno una dimensione di 30 centimetri per 20 e verosimilmente erano in uso alle truppe tedesche. La zona per il momento è stata cinturata in attesa dell'intervento degli artificieri del Genio guastatori di Trento. A loro il compito di individuare con esattezza le caratteristiche degli ordigni e verificare se ve ne siano altri disseminati nelle circostanze, a quel punto verranno stabilite le modalità d'intervento con eventuale evacuazione delle abitazioni circostanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzola, rimuovono un albero e sotto trovano 8 bombe da mortaio

PadovaOggi è in caricamento