menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Book per i locali storici, a Padova una guida per lo shopping di "tradizione"

E' stata presentata in queste ore "I locali storici e le attività storiche di Padova" una pubblicazione che raggrupperà decine di negozi e locali tra i più famosi, nella città del Santo, per qualità e tradizione. Obiettivo dell'iniziativa: far conoscere e promuovere il commercio locale

Conoscere i locali artigiani e i negozi di antica tradizione di Padova si può grazie alla guida "I locali storici e le attività storiche di Padova" pubblicata in queste ore.

LA GUIDA. La pubblicazione, stampata in circa 5mila copie, sarà consultabile sia in italiano sia in inglese. Uno strumento che va ad unirsi all’Albo dei locali e utile tanto ai turisti quanto agli stessi padovani che magari ancora non conoscono alcune botteghe della città.

SALVAGUARDARE LE IMPRESE E IL COMMERCIO. Obiettivo dell’iniziativa: far conoscere e promuovere le imprese e il commercio locale E salvaguardare la migliore tradizione commerciale e artigianale locale.

"QUALITA' E TRADIZIONE". L'assessore al commercio e al turismo Marta Dalla Vecchia ha commentato: “Padova è una città viva e vivace che ha fatto del commercio un'insostituibile risorsa, un importante veicolo di progresso socio economico. E per l'elevato livello di professionalità che i locali e le attività storiche offrono ai consumatori, l'iniziativa dell'Albo è ispirata a quei principi della qualità e della tradizione commerciale su cui si basa il programma di sviluppo economico di questa Amministrazione, confermando il riconoscimento della funzione commerciale come insostituibile risorsa per tutta la città".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento