rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Boom di ingressi alla "Primavera scientifica all’Orto Botanico": impennata del 10%

La Kermesse di eventi ha avuto quest'anno un'affluenza di pubblico importante, facendo registrare un netto aumento rispetto il 2016 dei numeri relativi ai partecipanti, quasi un 10% in più di visitatori giornalieri.

Grande successo per Risvegli, la Primavera scientifica all’Orto Botanico. La Kermesse di eventi ha avuto quest’anno un’affluenza di pubblico importante, facendo registrare un netto aumento rispetto il 2016 dei numeri relativi ai partecipanti, quasi un 10% in più di visitatori giornalieri.

IL BOOM. Sabato si sono registrati 1.660 ingressi, contro i 1.012 del 2016, e domenica 30 aprile ben 2.609 rispetto i 1.255 dello scorso anno. «La seconda edizione della Primavera Scientifica in Orto Botanico, “Risvegli”, ha registrato una straordinaria partecipazione – sottolinea il Rettore Rosario Rizzuto -, 8500 visitatori hanno affollato da venerdì scorso gli incontri, i laboratori, le mostre e gli spettacoli, più dell’edizione del 2016, che già era stata un grande successo. È stato bellissimo vedere così tante famiglie, i bambini, i turisti e i cittadini frequentare con entusiasmo il nostro Orto cinquecentesco e il Giardino della Biodiversità nel loro splendore primaverile. Grazie al lavoro generoso del nostro staff siamo riusciti ad offrire un ricco e diversificato programma culturale e la risposta del pubblico conferma una volta di più le potenzialità di questo progetto di comunicazione della scienza del nostro Ateneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di ingressi alla "Primavera scientifica all’Orto Botanico": impennata del 10%

PadovaOggi è in caricamento