rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgoricco

Borgoricco, controlli nei condomìni Trovato un clandestino: denunciato

L'appartamento, di proprietà di una famiglia del Ghana rientrata nel paese di origine, viene affittato in nero. Da mesi non vengono pagate le spese condominiali e, a quanto pare, anche le rate del mutuo

Dopo giorni di appostamenti, lunedì mattina è scattato un blitz della polizia locale in un condominio di Borgoricco. I vicini avevano segnalato al comando il continuo andirivieni di stranieri da un appartamento, per questo erano iniziati i primi controlli, ma gli occupanti evitavano sempre di aprire la porta all'arrivo degli agenti.

CLANDESTINO CON PRECEDENTI. All'interno, gli agenti hanno scoperto un clandestino con numerosi precedenti penali. Accompagnato al gabinetto di foto-segnalamento di Padova e poi in questura, a suo carico è emerso anche un provvedimento di arresto con sospensione della pena. In serata è stato rilasciato dal comando di Camposampiero, dopo la formalizzazione della denuncia per "immigrazione clandestina" poiché, benché in Italia da molti anni (e più volte arrestato), lo straniero è risultato anche privo del permesso di soggiorno.

AFFITTO IN NERO. L'appartamento risulta di proprietà di una famiglia originaria del Ghana rientrata nel paese di origine, e viene affittato in nero dai proprietari a dei connazionali. Da mesi non vengono pagate le spese condominiali e, a quanto pare, anche le rate del mutuo. Gli agenti stanno preparando una informativa per la Guardia di Finanza per segnalare l'evasione fiscale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgoricco, controlli nei condomìni Trovato un clandestino: denunciato

PadovaOggi è in caricamento