menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Borgoricco e S. Giorgio delle Pertiche: arriva la banda larga

Dall’incrocio tra via Desman e via Fanton, a Borgoricco, cominciano in questi giorni i lavori per la posa della fibra ottica. Il progetto si inserisce nel Piano regionale per lo sviluppo della connessione ad alta velocità nel territorio veneto

A Borgoricco e S. Giorgio delle Pertiche apre in questi giorni il cantiere per la posa della fibra ottica, a partire dall’incrocio tra via Desman e via Fanton, a Borgoricco.

280 INTERVENTI. Il Piano della Regione, realizzato in collaborazione con il ministero per lo Sviluppo economico, prevede un impegno finanziario complessivo di circa 40 milioni di euro, finanziati dal ministero, da fondi regionali ed europei. Sono previsti circa 280 interventi sul territorio veneto, che interesseranno un bacino di circa 415 mila persone.


VENETO AD ALTA VELOCITÀ. “L’obiettivo del piano – sottolinea il vicepresidente della giunta veneta Marino Zorzato - è di coprire entro il 2013 quelle aree del territorio veneto non ancora servite dal servizio a banda larga e, guardando al futuro, di dotare il Veneto di un’infrastruttura di connessione ad alta velocità in grado di rispondere ai fabbisogni delle aziende e delle famiglie venete”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento