rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La sua Louis Vuitton è in vendita online, al finto appuntamento ci vanno i carabinieri

La costosa borsa era stata rubata lo scorso 24 marzo al Factory. La proprietaria l'ha riconosciuta su un sito di annunci e, con l'aiuto dei carabinieri, ha incastrato la ladra

L'ha vista su un noto portale di annunci online e non ha avuto dubbi: quella borsa Louis Vuitton era proprio la sua, quella che qualcuno le aveva rubato il 24 marzo scorso, fuori dal Factory di via Sarpi a Padova.

IL FURTO. Quella sera, la ragazza, una giovane di 22 anni residente in città, era andata in discoteca con un amico. Ma la serata era finita male: qualcuno aveva infranto il finestrino dell'auto del suo accompagnatore e aveva prelevato dall'abitacolo una Louis Vuitton originale, dal valore di circa mille euro. Era stato il ragazzo a sporgere denuncia ai carabinieri della stazione di Prato della Valle, riferendo del danno subìto dalla vettura e del furto della borsetta dell'amica.

UN ANNUNCIO "SOSPETTO". Nei giorni successivi, però, la giovane si è imbattuta in un annuncio "sospetto": in vendita su internet, c'era una borsa che pareva del tutto identica a quella che le era stata rubata. Convinta di avere rintracciato il bene perduto, la ragazza ha contattato nuovamente i carabinieri di Prato della Valle, integrando la denuncia fatta dall'amico con i nuovi sviluppi della sua personale indagine.

IL PIANO. Su consiglio dei militari, la ragazza si è messa in contatto con l'inserzionista, fingendo di essere interessata all'acquisto della borsa e fissando un appuntamento per lo scambio in stazione a Padova. La venditrice si è presentata all'incontro, pronta a cedere la Louis Vuitton per i contanti, ma, al suo arrivo allo scalo ferroviario, è scattato il piano: la 22enne si è presentata in compagnia di sua "sorella", ovvero un maresciallo dei carabinieri donna in borghese, rimasta accanto alla giovane per ragioni di sicurezza; poco distante, i colleghi del maresciallo, pronti ad intervenire. 

LA DENUNCIA. Appurato che le cose stavano esattamente come aveva ipotizzato la 22enne, e che quella era proprio la sua borsa, i carabininieri sono usciti allo scoperto: la Louis Vuitton è stata posta sotto sequestro (in attesa di essere restituita alla legittima proprietaria) e chi l'aveva rubata, una romena di 45 anni residente a Venezia, è stata denunciata per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sua Louis Vuitton è in vendita online, al finto appuntamento ci vanno i carabinieri

PadovaOggi è in caricamento