rotate-mobile
Cronaca Piazze / Corso Garibaldi

Ruba cellulare a 14enne, passeggeri tram se ne accorgono: arrestato

Il mezzo pubblico transitava in corso Garibaldi. L'autista ha fermato a porte chiuse il tram in attesa dei carabinieri. In manette è finito un 39enne romeno su cui già pendeva un decreto di allontanamento per simili reati

L'aveva appena vista riporre nella tasca del proprio giaccone un cellulare Nokia 5230 e, pensando a un giochetto da ragazzi, ha pensato di rubare alla 14enne il cellulare infilandole una mano in tasca.

PASSEGGERI COLLABORATIVI. Riuscito ad impossessarsi del telefonino senza che la giovane si accorgesse di nulla, il borseggiatore è però stato notato dagli altri passeggeri che ieri pomeriggio viaggiavano sul tram in corso Garibaldi. Una signora 61enne di Padova ha prontamente avvisato la ragazzina di quanto era appena avvenuto. Altri passeggeri hanno bloccato lo straniero e il conducente ha fermato il tram tenendo le porte chiuse in attesa dell’intervento dei carabinieri.

Victor R.-2L'ARRESTO. Al loro arrivo, i militari dell'aliquota radiomobile hanno stretto le manette ai polsi al romeno, Victor R., 39enne privo di documenti e identificato per mezzo di fotosegnalamento. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per numerosi reati contro il patrimonio, era stato colpito da un decreto di allontanamento, emesso dal prefetto di Padova il 20 settembre del 2010, ma non ha mai fatto ritorno nel suo paese. Ristretto in una camera di sicurezza del comando provinciale, stamattina è stato sottoposto a rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba cellulare a 14enne, passeggeri tram se ne accorgono: arrestato

PadovaOggi è in caricamento