Ruba cellulare a 14enne, passeggeri tram se ne accorgono: arrestato

Il mezzo pubblico transitava in corso Garibaldi. L'autista ha fermato a porte chiuse il tram in attesa dei carabinieri. In manette è finito un 39enne romeno su cui già pendeva un decreto di allontanamento per simili reati

Il tram in corso Garibaldi

L'aveva appena vista riporre nella tasca del proprio giaccone un cellulare Nokia 5230 e, pensando a un giochetto da ragazzi, ha pensato di rubare alla 14enne il cellulare infilandole una mano in tasca.

PASSEGGERI COLLABORATIVI. Riuscito ad impossessarsi del telefonino senza che la giovane si accorgesse di nulla, il borseggiatore è però stato notato dagli altri passeggeri che ieri pomeriggio viaggiavano sul tram in corso Garibaldi. Una signora 61enne di Padova ha prontamente avvisato la ragazzina di quanto era appena avvenuto. Altri passeggeri hanno bloccato lo straniero e il conducente ha fermato il tram tenendo le porte chiuse in attesa dell’intervento dei carabinieri.

Victor R.-2L'ARRESTO. Al loro arrivo, i militari dell'aliquota radiomobile hanno stretto le manette ai polsi al romeno, Victor R., 39enne privo di documenti e identificato per mezzo di fotosegnalamento. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per numerosi reati contro il patrimonio, era stato colpito da un decreto di allontanamento, emesso dal prefetto di Padova il 20 settembre del 2010, ma non ha mai fatto ritorno nel suo paese. Ristretto in una camera di sicurezza del comando provinciale, stamattina è stato sottoposto a rito direttissimo.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Tragedia sul lavoro: muore l'imprenditore Tiziano Faccia, fratello dei Serenissimi del Tanko

  • Caso Tigotà: gli audio di una capo-area che smascherano l'organizzazione dello sciopero

Torna su
PadovaOggi è in caricamento