rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Prato / Piazza Prato della Valle

Botellon, forse il rinvio di una settimana e il trasloco all'Euganeo

Trattativa serrata tra i promotori del raduno alcolico e musicale spontaneo in programma il prossimo 29 maggio in Prato della Valle, a 2 giorni dal concerto di Springsteen, e il Comune che chiede di spostare l'evento per questioni di sicurezza

L'ufficialità della risposta è attesa nelle prossime ore. Il Comune di Padova ha avviato una "trattativa" serrata con i promotori del Botellon, il raduno alcolico e musicale spontaneo convocato tramite il tam tam dei social network per il prossimo mercoledì 29 maggio in Prato della Valle. L'obiettivo per palazzo Moroni è ottenere - per questioni di sicurezza - uno slittamento dell'evento, e magari anche un suo trasloco, vista la concomitanza con il concerto di Bruce Springsteen allo stadio Euganeo di due giorni dopo, il 31 maggio, che già metterà a dura prova la macchina operativa delle forze dell'ordine.

LE IPOTESI. Secondo le prime indiscrezioni, sembrerebbe che da parte dei promotori ci sia la volontà di andare incontro alle richieste del Comune. La data del Botellon potrebbe quindi slittare, ad esempio di una settimana, al prossimo 5 giugno. E così anche la location potrebbe cambiare. Anzichè il Prato, tra l'altro in queste settimane occupato anche dal cantiere di restauro delle statue, si è parlato del parcheggio dello stadio Euganeo. Queste al momento le ipotesi sul tappeto, in attesa delle eventuali conferme da parte dei creatori della pagina Facebook dell'evento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botellon, forse il rinvio di una settimana e il trasloco all'Euganeo

PadovaOggi è in caricamento