
Difendono le ragazze, picchiati e uno lasciato svenuto: denunciati buttafuori
La polizia di Bassano (Vicenza) ha denunciato 4 buttafuori, tutti padovani, di un locale di Castelfranco (Treviso), per avere ingaggiato uno scontro con una compagnia di giovani
È di quattro denunciati il bilancio di un'indagine della polizia di Bassano (Vicenza), scattata dopo la segnalazione in commissariato di tre giovani bassanesi, rimasti feriti, uno in modo serio, in una colluttazione con alcuni buttafuori, tutti padovani, di un locale di Castelfranco Veneto (Treviso).
DENUNCIATI 4 BUTTAFUORI. Grazie alla testimonianza delle vittime e alla collaborazione del gestore, a finire nei guai sono stati F.G., quarantasettenne pluripregiudicato, referente per l'ambito sicurezza, M.G., trentottenne, N.S., quarantenne, e A.V., trentanovenne, padovani, tutti denunciati per lesioni gravi in concorso. Inoltre ci sarebbe un quinto uomo, dell'Est Europa, non ancora identificato, ritenuto responsabile delle lesioni più gravi.
I FATTI. Secondo quanto riferito dagli investigatori ai media, i fatti risalgono al 12 aprile. Una compagnia di tre giovani coppie del Bassanese avrebbe trascorso un paio d'ore nella discoteca del Trevigiano: all'uscita, le ragazze avrebbero ricevuto degli apprezzamenti pesanti e i rispettivi compagni, dopo averci pensato, avrebbero deciso di rientrare per chiarire, venendo, però, bloccati dagli uomini della sicurezza; da lì, sarebbe scattata una vera e propria aggressione ai danni dei giovani, e uno in particolare sarebbe stato afferrato per il collo con una violenza tale da fargli perdere i sensi; per difendere l'amico, abbandonato sul selciato, sono rimasti contusi anche un altro ragazzo e, più lievemente, due delle ragazze.
LE INDAGINI. Le vittime si sono recate al San Bassiano dove, al più grave, sono stati dati 20 giorni di prognosi. Subito sono partite le indagini e i responsabili sono stati individuati in poco più di una settimana.