rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Codevigo

Ultimo giorno di caccia, fuggono in barca ai controlli: sono ricercati

La polizia provinciale di Padova ha compiuto un'articolata operazione in valle Millecampi, a Codevigo, a conclusione della stagione venatoria. Alcuni cacciatori si sono sottratti agli accertamenti

Dopo i numerosi sequestri di munizioni e le sanzioni elevate durante il corso della stagione venatoria 2014-2015, la polizia provinciale di Padova e le guardie particolari giurate volontarie ittico–venatorie hanno compiuto un’articolata operazione di controllo durante l’ultimo giorno di caccia nei territori limitrofi all’area lagunare e valliva della provincia di Padova. Dall’alba al tramonto, valle Millecampi è stata presidiata da una quindicina di pattuglie che hanno eseguito controlli a tappeto su cacciatori, pescatori e sui veicoli in transito.

FUGGIASCHI RICERCATI. L’operazione ha permesso di controllare una sessantina di cacciatori e una quindicina di pescatori. Sono stati fermati oltre 70 veicoli, tra cui molti mezzi condotti proprio dai cacciatori, al fine di verificare il corretto trasporto delle armi. Nonostante il freddo delle prime ore del mattino, il personale della polizia provinciale ha utilizzato un natante per raggiungere le barene più lontane situate al confine con la provincia di Venezia e per sovrintendere le aree più lontane dalla costa. Alcuni cacciatori si sono sottratti agli accertamenti, fuggendo con le loro barche nel territorio della provincia di Venezia. La polizia provinciale ha avviato quindi le indagini per identificarli, a partire dal numero di targa delle imbarcazioni utilizzate. Il personale impiegato nell’operazione ha elevato alcune sanzioni per accertate violazioni in materia di caccia e per quanto attiene il mancato rispetto del codice della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo giorno di caccia, fuggono in barca ai controlli: sono ricercati

PadovaOggi è in caricamento