rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Fontaniva

Cadavere con ferite alla testa a Fontaniva, giallo risolto: si è trattato di un suicidio

Il corpo di un uomo è stato rinvenuto, venerdì pomeriggio, vicino all'oasi naturalistica di Busa de Giaretta. La vittima è un 43enne del Vicentino. Ha lasciato un biglietto di scuse ai familiari

Un cadavere è stato rinvenuto, nel primo pomeriggio di venerdì, vicino all'oasi naturalistica di Busa de Giaretta a Fontaniva.

IL GIALLO. Si tratta di un bacino artificiale che si è creato a seguito di escavazioni ed utilizzato come lido. Qui, è stato trovato il corpo di un uomo vestito con dei pantaloni a pinocchietto, maglietta nera e scarpe sneakers, identificato in un 43enne del Vicentino, C.L., residente a Marostica e nato a Bassano. La ferita sulla testa della vittima ha fatto pensare, in un primo momento, ad una morte violenta, ma nelle ore successive l'ipotesi più accreditata è diventata quella del suicidio. L'uomo sarebbe caduto dal ponticello sovrastante. La ferita lacerocontusa alla testa, non compatibile con un corpo contundente, potrebbe essere conseguenza della botta seguita alla caduta.

Il luogo del rinvenimento

IL BIGLIETTO. Ad accorgersi del cadavere e a dare l'allarme è stato un ciclista che, intorno alle 14.30, ha visto un corpo disteso a terra supino. Sopra il ponte è stato ritrovato un cappellino e un paio di occhiali che potrebbero appartenere alla vittima. Sull'argine, sono stati rinvenuti anche la bicicletta del vicentino e il suo zainetto. Sul posto i carabinieri e il pubblico ministero Luisa Rossi. In una tasca dei pantaloni dell'uomo è stato trovato un biglietto di scuse ai familiari che ha di fatto sciolto per gli inquirenti anche gli ultimi dubbi sulla natura suicida del gesto.

BAGNANTI A DUE PASSI. Poco distante, i bagnanti, che prendono il sole e fanno il bagno, godendosi la giornata. Le forze dell'ordine hanno avuto accesso all'argine sovrastante e molti non si neppure accorti dell'accaduto o hanno appreso dal web di quanto stesse succedendo a pochi passi da loro.

CADAVERE POCO LONTANO DAI BAGNANTI, IL VIDEO:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere con ferite alla testa a Fontaniva, giallo risolto: si è trattato di un suicidio

PadovaOggi è in caricamento