Cade dall'albero durante la potatura, 74enne in gravissime condizioni, rischia la paralisi

Il fatto giovedì a Megliadino San Fidenzio: l'uomo stava tagliando la pianta quando è scivolato attorcigliandosi al collo la corda di sicurezza, sul posto l'elicottero del Suem

Stava potando l’albero in giardino quando è caduto dalla scala. Versa in condizioni gravissime anche se non si trova in pericolo di vita un anziano rimasto vittima di un incidente giovedì pomeriggio a Megliadino San Fidenzio.

MANOVRA AZZARDATA. L’Uomo, un 74enne residente nel comune della Bassa, in via Sbarra, era impegnato a potare un albero nel giardino di casa e per riuscirci aveva predisposto tutto il necessario compreso un sistema di sicurezza che sembrava funzionare. Invece qualcosa è andato storto e una volta salito sulla scala, compiendo una manovra maldestra, è caduto rovinosamente a terra. La corda utilizzata per tenersi gli si è attorcigliata al collo, provocando un terribile effetto cappio. Fortuna che con lui c’era il nipote di 19 anni che è tempestivamente intervenuto, salvandogli la vita. Sul posto l’elicottero del Suem: l’uomo è stato elitrasportato a Padova, non è in pericolo di vita ma rischia serie conseguenze alla colonna vertebrale.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Giro d'Italia: la tappa del 22 maggio 2020 avrà l'arrivo a Monselice

  • Caso Tigotà: gli audio di una capo-area che smascherano l'organizzazione dello sciopero

Torna su
PadovaOggi è in caricamento