rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cadoneghe / Via Giotto

Cadoneghe, scatta la psicosi da autovelox: ma è solo un contaveicoli

Gli automobilisti ha scambiato lo strumento collocato in via Giotto per un misuratore di velocità, lamentando che non fosse opportunamente segnalato. Serve invece per valutare il traffico dopo l'apertura di via Maestri del Lavoro

Nulla a che vedere con l'autovelox, ma l'apparecchio deve essere sembrato comunque simile agli automobilisti ormai molto sensibili a notare "scatole" o occhi elettronici indiscreti posizionati lungo la carreggiata, che subito è scattata la psicosi.

LE SEGNALAZIONI. Più di qualche automobilista di passaggio ha infatti scambiato il contaveicoli installato in via Giotto a Cadoneghe per un misuratore di velocità e ha lamentato il fatto che non fosse opportunamente segnalato da appositi avvisi.

IL CONTAVEICOLI. Interviene quindi la polizia locale dell’Unione Medio Brenta che assicura che si tratta di uno strumento automatico che fornisce dati di valore statistico: non rileva la velocità dei veicoli in transito, ma solo il loro numero. L’obiettivo è quello di valutare a quanto ammonta con precisione lungo la strada la diminuzione di traffico conseguente all’apertura della nuova via Maestri del Lavoro in zona industriale. Domani, giovedì 20 dicembre, l’apparecchio sarà spostato lungo via Bragni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadoneghe, scatta la psicosi da autovelox: ma è solo un contaveicoli

PadovaOggi è in caricamento