rotate-mobile
Cronaca

Cadoneghe, successo di pubblico per il Mercatino delle pulci

Una domenica dedicata al bric-à-brac: ieri oltre 600 persone. Si replica il 14 ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

In piazza della Pace a Cadoneghe si è svolta ieri, domenica 9 settembre, una riuscita edizione del Mercatino delle Pulci. Presenti gli stand di una trentina di hobbisti, distribuiti in circa 450 mq di esposizione. Fra gli oggetti più curiosi esposti sui banchetti, i miniassegni da 100 Lire, stampati negli anni '70 per sopperire alla crisi monetaria. Il mercatino è stato visitato da oltre 600 persone, dalle ore 7 del mattino alle 17 del pomeriggio.

«Siamo soddisfatti del risultato in termini di afflusso di pubblico. In tempi come questi, di difficile situazione economica – dice l’assessore al commercio Michele Schiavo –, credo che presentare e "rivitalizzare" scarpe, vestiti, libri, giochi, bigiotteria e oggetti di altri tempi sia non solo espressione della passione e dell’iniziativa di chi si alza prestissimo al mattino, ma anche una piccola occasione di risparmio per le famiglie. È stato bello vedere che un papà riesce a soddisfare la richiesta di sport dei propri figli acquistando due paia di scarpe da calcio (usate non troppo) per pochi euro, oppure sentire parole di felicità da parte di una bambina perché la mamma è riuscita a trovare una Barbie d'epoca. Vedendo la buona risposta con cui il mercatino è stato accolto, il Comune di Cadoneghe sta lavorando per ingrandire e strutturare maggiormente  questa iniziativa, per renderla un appuntamento fisso sempre più piacevole anche come forma di relazione e scambio culturale».

Prossimo appuntamento con il Mercato delle Pulci sarà il 14 ottobre, mentre il successivo sarà in concomitanza – l’11 novembre – con la tradizionale Festa di “San Martin in Passa”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadoneghe, successo di pubblico per il Mercatino delle pulci

PadovaOggi è in caricamento