rotate-mobile
Cronaca Cadoneghe

Cadoneghe, truffa agli anziani del falso medico inviato dal Comune

L'Ente mette in guardia i cittadini. Nei giorni scorsi un uomo si è presentato a un paio di famiglie dicendo di essere stato incaricato dal municipio per verificare le condizioni di salute dei soggetti anziani

Dopo i falsi impiegati del servizio sociale, i falsi medici. La fantasia dei truffatori non conosce limiti: per tentare di introdursi nelle abitazioni degli anziani c’è ora chi si spaccia per medico inviato dal Comune per accertare le condizioni fisiche della persona.

FALSO MEDICO. Nei giorni scorsi, a Cadoneghe uno sconosciuto si è presentato in un paio di famiglie dicendo di essere stato inviato dal municipio per verificare le condizioni di salute dei soggetti anziani. Non si sa se l’uomo fosse anche munito di un falso cartellino di riconoscimento, visto che le persone interpellate, non fidandosene, non lo hanno fatto entrare e hanno anzi deciso di telefonare subito ai Servizi sociali del Comune per chiedere spiegazioni.

DIFFIDARE DAGLI SCONOSCIUTI. Alla luce di questi episodi, il Comune invita le famiglie e in particolare le persone anziane che vivono sole a diffidare degli sconosciuti. Ciò vale anche nei confronti di chi eventualmente si presentasse alla porta dicendo di essere inviato dal Comune o da un’azienda di servizi: è importante sapere che in nessun caso un incaricato può presentarsi al domicilio degli interessati senza prima essere stato annunciato da una telefonata o da una lettera ufficiale del Comune, la cui veridicità può e deve essere preventivamente verificabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadoneghe, truffa agli anziani del falso medico inviato dal Comune

PadovaOggi è in caricamento