rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Galzignano Terme

Cade in mountain bike sui Colli sbattendo violentemente la testa: elitrasportato in ospedale

Nel superare uno dei salti artificiali con pedana della Discesa delle Mole, è caduto rovinosamente a terra, sbattendo la testa e riportando un trauma cranico oltre a escoriazioni al volto

Una brutta caduta che ha fatto spaventare chi era con lui: è finito con il trasferimento in elisoccorso all'ospedale di Padova la discesa in mountain bike sui Colli Euganei di un 35enne di Arzergrande.

I fatti

Teatro dell'accaduto il percorso di downhill sul Monte delle Valli: nella mattinata di domenica 11 luglio il ciclista, nel superare uno dei salti artificiali con pedana della Discesa delle Mole, è caduto rovinosamente a terra, sbattendo la testa e riportando un trauma cranico oltre a escoriazioni al volto. Gli amici che erano con lui hanno quindi allertato (intorno alle ore 10.30) il Soccorso alpino di Padova: sul posto sono arrivati otto soccorritori (tra cui due infermiere) e l'elicottero, che ha sbarcato personale medico e tecnico di elisoccorso nelle vicinanze del luogo dell'incidente. Prestate le prime cure, l'infortunato è stato imbarellato e recuperato con il verricello per essere trasportato all'ospedale di Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in mountain bike sui Colli sbattendo violentemente la testa: elitrasportato in ospedale

PadovaOggi è in caricamento