rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via VIII Febbraio, 15

Inaugurazione del Caffè Pedrocchi Centinaia i partecipanti alla festa

Buffet, spettacolo, musica, balli. La serata che ha dato il via alla nuova gestione dello storico locale "senza porte" di Padova è stata accompagnata da un tripudio di folla, giovedì a partire dalle 18

La tanto attesa inaugurazione del nuovo Caffè Pedrocchi, prevista per giovedì 8 maggio alle 18, è stata accolta da padovani e studenti con grande entusiasmo. In tantissimi avevano già cliccato sulle pagine evento di Facebook, promettendo di esserci, ma quello di ieri fuori dallo storico locale è stato un vero e proprio assalto al buffet, tra centinaia di partecipanti.

IL NUOVO, VECCHIO PEDROCCHI. La nuova gestione, a partire da gennaio, aveva dichiarato sin da subito di volere un locale aperto, non d'élite, come la storia del caffè, un ritorno agli albori. Poi, i lavori di restauro, in attesa della tanto attesa riapertura di giovedì.

IL BUFFET. Anche gli studenti, in barba alle leggende che invitano a tenersi distanti dal caffè, pena l'addio alle speranze di laurea, hanno approfittato dell'allestimento esterno per fare un salto. Lunghe tavole bianche parallele alle vetrate, dipendenti nelle solite divise che contraddistinguono l'eleganza del locale "senza porte" della città del Santo. Bicchierini, vino, birra e anche la colomba.

EVENTI E "GREEN". La serata è andata avanti con la musica di dj set e Vick Frida. Le colonne dell'edificio illuminate di verde, colore della serata, colore del libero ingresso, che dà anche il nome ad una delle sale interne e che ricorda la tradizione artistica, intellettuale e aperta dello storico caffè patavino. Body painting e color performances. Presenti anche alcuni partecipanti del gruppo che spopola sul social network, "Sei di Padova se...", che, per l'occasione, hanno organizzato persino un flash mob, con tanto di T-shirt a tema.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione del Caffè Pedrocchi Centinaia i partecipanti alla festa

PadovaOggi è in caricamento