rotate-mobile
Cronaca

Lacci delle scarpe multicolor per "dare un calcio all'omofobia"

Anche i giocatori del Padova e Cittadella hanno ricevuto le stringhe dei colori dell'arcobaleno da indossare, se lo vorranno, per le prossime partite di campionato. La campagna lanciata da Paddy Power insieme ad Arcigay e ArciLesbica

"Diamo un calcio all’omofobia – Chi allaccia ci mette la faccia". È questo lo slogan della campagna lanciata dal circuito di scommesse Paddy Power insieme alle associazioni Arcigay e ArciLesbica e con la collaborazione della fondazione Candido Cannavò che si rivolge a tutto il mondo dello sport con lo scopo di chiamarlo a raccolta nella lotta contro l’omofobia attraverso un semplice gesto, indossare un paio di lacci color arcobaleno.

ANCHE AL CITTA E CALCIO PADOVA. Anche i giocatori delle squadre del calcio Padova e del Cittadella hanno ricevuto il “kit” contenente le stringhe, il manifesto della campagna e l’invito formale ad allacciarle per dimostrare il proprio sostegno nella lotta contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere. A ciascun giocatore la libertà di indossarle o meno nelle prossime partite di campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lacci delle scarpe multicolor per "dare un calcio all'omofobia"

PadovaOggi è in caricamento