rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Piazza Eremitani

Il caldo abbatte anche degli alberi Si spezza tronco ai Giardini Arena

Venerdì nel parco euganeo un faggio di circa 50 anni si è rotto a metà ed è andato a danneggiare anche la pianta vicina: presto i rilievi per verificare la stabilità di tutte le altre vegetazioni

Il gran caldo che in queste ore sta attanagliando l'Italia fa anche questo: venerdì ai Giardini dell’Arena un faggio di circa 50 anni si è spezzato a metà del tronco e nella caduta ha danneggiato anche l’altro faggio che gli era vicino.

VERIFICA STABILITA'. I tecnici del Settore Verde, intervenuti sul posto, hanno provveduto a tagliare quello che rimaneva di entrambi gli alberi per evitare situazioni di pericolo: "Questo tipo di incidente è dovuto principalmente all’eccessiva ondata di caldo di questi giorni che riduce di molto l’elasticità del tronco – ha spiegato l’Assessore al Verde Paolo Botton – la situazione è comunque sotto controllo, ma per maggior sicurezza dalla prossima settimana inizieranno i rilievi visivi e strumentali per la verifica della stabilità di tutte le piante presenti ai Giardini Arena. Nel caso si verificassero situazioni di pericolosità verranno apportati opportuni interventi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caldo abbatte anche degli alberi Si spezza tronco ai Giardini Arena

PadovaOggi è in caricamento