menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Caldo, Caronte porta 33° a Padova Temperature in salita nel weekend

La prima canicola dell'estate è ufficialmente in corso. Le massime dovrebbero spingersi sino a 36-38 gradi, ma la percezione a causa dell'afa sarà pari ai 40. Cambiamento da lunedì sera e soprattutto martedì

Il "piano caldo" in Veneto è operativo. La prima canicola dell'estate ha già messo in moto l’articolata macchina organizzativa e assistenziale regionale rivolta agli anziani, ai bambini da zero a 4 anni, a diabetici, ipertesi, portatori di malattie renali, venose e respiratorie, alle persone non autosufficienti e a pazienti sottoposti a terapie farmacologiche particolarmente “pesanti”.

CALDO AFOSO FINO A LUNEDÌ. Caronte, così come è già stato ribattezzato l'"infernale" anticiclone africano di passaggio in questi giorni in zona, ha già portato le massime a 33 gradi a Padova, che condivide il record con Rovigo, Treviso e Vicenza (2 la temperatura registratata a Verona, 31 a Venezia, 28 a Belluno). Questo sarebbe solo l'inizio, visto che da giovedì, spiegano dal centro meteo dell'Arpav di Teolo, le temperature saliranno ancora gradualmente fino a domenica. Le massime in pianura dovrebbero spingersi sino a 36-38 gradi, ma la percezione a causa dell'afa sarà pari ai 40. Il cambiamento è atteso da lunedì sera e soprattutto martedì, quando l'abbassamento del flusso atlantico verso la Penisola porterà temporali ed un generale ridimensionamento del campo termico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento