rotate-mobile
Cronaca

Ancora caldo, afa e ozono. Domenica però arriva "Beatrice" a rinfrescare

Lucifero, il 7° anticiclone nordafricano, ci terrà compagnia fino a sabato. Poi una perturbazione atlantica con temporali e possibili grandinate abbasserà le temperature di una 10ina di gradi. Ma da martedì di nuovo sole

Comincia la fase calante del settimo cocente anticiclone nordafricano ribattezzato "Lucifero" che nel fine settimana lascerà spazio all'arrivo di una perturbazione atlantica chiamata "Beatrice". Nel Padovano fino a sabato il tempo sarà in prevalenza soleggiato con caldo intenso e temperature nettamente superiori alla norma.

POSSIBILI GRANDINATE. È domenica 26 agosto il giorno della svolta tanto attesa. Nel corso della giornata, l'Arpav di Teolo prevede tempo variabile, a tratti instabile, con probabili rovesci e temporali sparsi e temperature in netto calo, anche di una decina di gradi. Possibili grandinate e forti raffiche di vento. Già entro martedì 28 agosto il sole tornerà però a splendere con temperature in nuovo aumento ma non ai livelli di questi ultimi giorni.

ALLARME OZONO. Intanto, nelle ultime settimane a Padova, assieme al caldo e all'afa, è tornato l'allarme ozono, con concentrazioni nell'aria al di sopra della soglia massima di informazione di 180 mg/m3. L'ultimo superamento accertato dall'Arpav risale a martedì 21, con una concentrazione di 207 registrata alle ore 14 alla stazione di rilevamento alla Mandria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora caldo, afa e ozono. Domenica però arriva "Beatrice" a rinfrescare

PadovaOggi è in caricamento