menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Caldo record, boom di interventi 118: a Padova aumentati del 25%

Sono i primi dati emersi giovedì a Taranto, nel corso di una giornata di studio che ha visto riuniti gli esperti della Società Italiana Sistema 118. "Un'ondata davvero violenta": l'appello per i prossimi giorni

Nelle ultime settimane, a causa dell'ondata di caldo africano che ha travolto l'Italia, il numero di interventi del Suem 118 è incrementato notevolmente. Anche a Padova, rispetto al luglio dell''anno scorso, è stato rilevato un aumento delle richieste di soccorso del 25%.

BOOM DI INTERVENTI DEL 118. Sono i primi dati emersi giovedì a Taranto, nel corso di una giornata di studio che ha visto riuniti gli esperti della Società Italiana Sistema 118 (Sis 118). Un report allarmante: in Lombardia le morti cardiache improvvise sono aumentate del 30%, del 26% a Taranto e del 10% a Genova. La provincia euganea ha visto salire del 25% le richieste di soccorso. "Anche se sono solo dati preliminari, a cui seguirà uno studio fatto in modo più capillare su tutto il territorio italiano, è chiaro che l'ondata straordinaria di caldo è stata davvero violenta", spiegano gli esperti, che lanciano un appello alle istituzioni in vista del caldo record atteso anche per i prossimi giorni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento