rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Il Calendario 2014 dell'Esercito disegnato da dodici bambini

Presentato martedì alla caserma Piave di Padova, la nuova edizione del "Calendesercito" dà voce a dodici giovanissimi familiari di militari in servizio che illustrano la loro percezione della forza armata

Ispirato ad un innovativo progetto editoriale che si discosta dai temi presentati nelle edizioni precedenti, il “Calendesercito 2014” presentato martedì alla caserma Piave di Padova dà voce a dodici giovanissimi familiari di militari in servizio che, coi loro disegni, hanno illustrato la percezione della forza armata quale risorsa per la Nazione e delle attività che svolge in favore della collettività.

"STRADE SICURE". Con l'occasione, il generale di Corpo d’armata Bruno Stano, comandante del neo costituito Comando forze di difesa Interregionale Nord con sede a Padova, ha presentato il bilancio dei primi dieci mesi dell'anno dell'operazione "Strade Sicure", che ha portato nelle dieci regioni del centro-nord a 400 arresti, 945 denunce e al controllo di più di 61 mila persone e 2.700 mezzi. Sono stati oltre 2 milioni i chilometri percorsi nell'area Nord durante i pattugliamenti dai circa 2 mila militari in servizio.

I DATI DELLA CITTÀ. A Padova, nello specifico, i militari hanno eseguito 20 arresti e 99 denunce e controlli a 9.800 persone e a 811 mezzi. Le aree in cui si sono concentrati i pattugliamenti sono quattro: stazione, centro storico, Portello e Arcella. Dall'inizio dell'anno sono stati percorsi dai militari 150 mila chilometri durante i pattugliamenti motorizzati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Calendario 2014 dell'Esercito disegnato da dodici bambini

PadovaOggi è in caricamento