rotate-mobile
Cronaca

CambiAbano approva la sospensione del Piano Particolareggiato dei Comparti Centrali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Riceviamo e pubblichiamo:

"CambiAbano condivide la scelta del Commissario Straordinario Aversa di non approvare la variante 6 del Piano Particolareggiato dell'area Centrale.
Nonostante l'immediato ricorso al TAR presentato dai soggetti coinvolti nell'appalto, presentato contro la decisione presa dal Commissario, il movimento civico cambiAbano è pienamente soddisfatto della scelta di porre in stand-by ogni progetto di grande impatto per la città, in particolare la riqualificazione futura dell'area di piazza mercato.
Siamo convinti che un insieme di opere in grado di modificare fortemente la fisionomia territoriale, che tra le altre cose, prevede anche la riqualificazione di una parte storica del territorio di Abano Terme, vada studiata e rivista coinvolgendo tutta la cittadinanza, attraverso una rielaborazione complessiva del PAT.
I cittadini devono poter tornare al centro delle scelte amministrative e non essere semplici spettatori.
Le scelte importanti per il Comune devono essere concordate con i cittadini.
Confidiamo che il TAR valuti attentamente la decisione presa dal Commissario Straordinario Aversa e che tenga conto di tutti gli aspetti, sia tecnici che politici, legati a questa vicenda.

Movimento Civico CambiAbano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CambiAbano approva la sospensione del Piano Particolareggiato dei Comparti Centrali

PadovaOggi è in caricamento