Carabinieri: Abano saluta il colonnello Marco Turrini, arriva il capitano Carmelo Recupero

Dopo 4 anni Turrini andrà a comandare il reparto operativo del comando provinciale di Treviso: a lui i ringraziamenti del sindaco di Abano e quelli del colonnello Luigi Manzini

Da sinistra: il colonnello Manzini, il sindaco Barbierato, il colonnello Turrini e il capitano Recupero

Dopo 4 anni (era arrivato nel settembre 2016) il tenente colonnello Marco Turrini lascia la compagnia dei carabinieri di Abano. Per lui è pronto un importante incarico al comando provinciale di Treviso dove andrà a comandare il reparto operativo. Al suo posto arriva il capitano Carmelo Recupero, siciliano di Catania, che proviene dal comando provinciale di Genova dove dal settembre del 2017 è stato comandante della 5^ sezione del nucleo investigativo.

La targa e i ringraziamenti

Giovedì mattina a villa Bassi ad Abano, alla presenza del comandante provinciale dei carabinieri colonnello Luigi Manzini, il sindaco di Abano Federico Barbierato ha consegnato a Turrini una targa ricordo e ha voluto ringraziarlo pubblicamente per il lavoro svolto: «Ha sempre avuto una grande passione, in questi anni abbiamo lavorato in sinergia, ha avuto un approccio sempre positivo e condotto brillanti operazioni. Il nostro è un territorio molto complesso ma lui ha sempre dimostrato sensibilità, capacità di intervento e idee. Gli auguro buon viaggio e che possa crescere sempre». Il colonnello Manzini ha sottolineato «Turrini è stato capace di essere sia un dirigente di ufficio sia un comandante dalla grande professionalità e umanità che ha esternato durante la gestione dell'emergenza Covid sia a Schiavonia sia a Vo'. Ha gestito con umanità e professionalità le situazioni più complicate, riducendo al minimo i momenti di tensione coi cittadini. Se tutto è andato bene gran parte del merito è suo. Insieme al sindaco ha iniziato i lavori per la nuova caserma, adesso con il capitano Recupero li finiremo».

Commozione

Visibilmente commosso il colonnello Turrini: «Ringrazio il sindaco e il colonnello Manzini. Dove le istituzioni lavorano insieme per un unico fine i risultati si ottengono. Abano ha saputo esprimere questi valori. E' il bacino termale più importante d'Euopa e abbiamo sempre operato in sinergia. La nuova caserma serve al territorio ed è un segno tangile dell'unione d'intenti». Al capitano Recupero un'importante eredità: «Sono molto felice di essere qua. In questi giorni di affiancamento ho avuto conferma che la scelta di questa sede è importante e spero di continuare sulla scia di Turrini che è benvoluto in tutti i comuni dell'importante compagnia di Abano». 

Ringraziamenti

Al colonnello Marco Turrini vanno anche i ringraziamenti di tutta la redazione di Padovaoggi per la professionalità e la disponibilità che ha sempre dimostrato e per la sensibilità verso il mondo dell'informazione. Auguriamo al colonnello un buon lavoro per questo nuovo incarico che, siamo certi, sarà capace di portare avanti con entusiasmo e dedizione.

Turrini targa-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid: primo caso di alunno positivo nel Padovano, classe e docenti in isolamento

  • «Dov’è la felicità? È molto lontana, è vicino a Padova», il meme diventa virale

  • Tragedia nella Bassa: bimba di un anno e mezzo muore investita dal nonno

  • Frontale tra una Punto e un furgoncino: 17enne padovana perde la vita

  • Crisanti smentisce Zaia: «Il modello Veneto è merito dell'Università di Padova»

  • È vero che i farmaci generici sono uguali a quelli di marca?

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PadovaOggi è in caricamento