rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Cameriere molesta sessualmente la collega: denunciato per molestie e stalking

La vittima lavora al ristorante "Vecchia Padova". L'incubo è durato 7 mesi. Le aggressioni avvenivano anche durante l'orario di servizio

Siede al banco degli imputati un cameriere, all'epoca dei fatti dipendente del ristorante pizzeria la Vecchia Padova, per avere perseguitato e abusato sessualmente di una collega. Come riportano i quotidiani locali, la donna, una 57enne padovana, ha vissuto un incubo durato quasi un anno e mezzo. Per l'accusa il cameriere di 44 anni si trova a processo per i reati di violenza sessuale e atti persecutori. Gli è stato imputato di avere minacciato e molestato la collega, all'interno del noto ristorante di via Cesare Battisti in pieno centro storico.

LA VICENDA.

Tutto inizia nell'agosto 2013 quando la signora è reduce da in infortunio e ha difficoltà a camminare. Secondo la denuncia, pur sottolineando i "difetti" della collega, l'uomo avrebbe espresso apprezzamenti (non graditi) su alcune parti del suo corpo. Nel gennaio successivo il primo episodio: lei era in bagno e, all'improvviso, il collega sarebbe piombato alle sue spalle, appoggiandosi al suo corpo per farsi toccare. A febbraio un altro episodio come risulta dal capo d'accusa: il cameriere avrebbe sempre sorpreso di spalle la collega, cercando di molestarla sessualmente. A marzo l'ennesima aggressione nello spogliatoio riservato ai dipendenti dove l'uomo avrebbe abbassato i pantaloni. L'indomani avrebbe minacciato di schiaffeggiarla. Non potendone più, la donna si rivolge a un sindacato e poi è arrivata la denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cameriere molesta sessualmente la collega: denunciato per molestie e stalking

PadovaOggi è in caricamento