rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Via Vigonovese

Camin, inaugurato il nuovo ufficio postale

Il taglio del nastro della nuova sede in via Vigonovese. In primo piano la sicurezza, l'accessibilità e l'accoglienza degli spazi. 4 in tutto gli sportelli

A pochi metri di distanza dalla vecchia sede, è stato inaugurato il nuovo ufficio postale di Camin, in via Vigonovese. Circa 200 i metri quadrati a disposizioni dei cittadini e delle impiegate, allestiti secondo criteri moderni che mettono in primo piano la sicurezza, l’accessibilità e l’accoglienza. Con la nuova succursale gli abitanti del quartiere avranno dunque a disposizione spazi confortevoli, con nuovi arredi e nuove misure di sicurezza. L’ufficio è stato inaugurato da Enrico Torretta, responsabile degli uffici postali della Provincia e dalla direttrice Isabella Tommasin; presenti anche l’assessore comunale alle attività produttive Marta Dalla Vecchia ed il parroco don Ezio Sinigaglia.

poste camin nuove-2In via Vigonovese sono presenti in tutto quattro sportelli, tre dei quali riservati ai servizi Bancoposta ed uno ai Servizi Postali, uno sportello automatico Postamat (per il prelievo di contanti) e due salette consulenza. Il nuovo rinnovato ufficio si caratterizza per la disponibilità di spazi per il pubblico, per l’assenza delle barriere architettoniche e dei vetri antiproiettile agli sportelli, per i nuovi arredi e le misure di sicurezza. Nel nuovo ufficio postale particolare attenzione è stata infatti riservata alla sicurezza. Le novità più significative sono la quasi totale eliminazione del contante dai banconi, attraverso dispensatori di denaro a tempo disponibili per ogni sportello; il monitoraggio continuo con telecamere; blindature esterne e porte di sicurezza. Poste Italiane ha prestato attenzione anche all’abbattimento delle barriere architettoniche. L’ingresso è dotato di un accesso facilitato per i disabili. Inoltre, è stato realizzato uno sportello con un piano di lavoro più basso e quindi più facilmente accessibile.

L’ufficio postale Padova 28 è aperto con i consueti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.25 alle 13.35 ed il sabato dalle 8.25  alle 12.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camin, inaugurato il nuovo ufficio postale

PadovaOggi è in caricamento