rotate-mobile
Cronaca Madonna Pellegrina / Via Jacopo Crescini

Alla guida del camion ubriaco, è la seconda volta in una settimana: patente ritirata

Il conducente, residente a Vicenza, è stato pizzicato dalla polizia locale in via Crescini a Padova, con un tasso di alcol quasi tre volte superiore al limite consentito: oltre alla sospensione della patente è stato denunciato

E' stato pizzicato in zona Ospedali a Padova mentre si trovava alla guida di un camion ubriaco e per lui, inveitabile, è scattato il ritiro della patente e la denuncia.

FERMATO. L'episodio lo scorso week-end in via Crescini a Padova: il conducente dell'autocarro di sette tonnellate e mezzo, un italiano residente a Vicenza, stava facendo manovra quando è stato notato dalla polizia locale che ha deciso di procedere con dei controlli, tra cui l'alcoltest. L'uomo è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,15 grammi per litro nella prima prova con etilometro e di 1,33 nella seconda: tre volte, insomma, il tasso di alcol consentito nel sangue. Con le aggravanti relative al mezzo professionale su cui si trovava alla guida per lui è scattata la denuncia, il ritiro immediato e la sospensione della patente e la decurtazione di dieci punti. Non solo. Gli agenti al termine degli stessi controlli hanno appurato un particolare: lo stesso camionista era già stato fermato e sanzionato una settimana prima. Anche in quell’occasione gli era stato rilevato un tasso alcolico sopra la norma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida del camion ubriaco, è la seconda volta in una settimana: patente ritirata

PadovaOggi è in caricamento