rotate-mobile
Cronaca Torre / Via Bassette

Campo nomadi di via Bassette, nuovo blitz dopo appena una settimana dal precedente

Mercoledì le forze dell'ordine sono tornate per un nuovo controllo. Emessi dal questore di Padova due fogli di via obbligatori nei confronti di una coppia di coniugi con precedenti

A distanza di appena una settimana dal precedente, le forze dell'ordine hanno eseguito un nuovo controllo, mercoledì, nel campo nomadi di via Bassette a Padova. L’attività è iniziata alle 15 del pomeriggio, da parte di polizia di Stato, carabinieri, polizia locale, scientifica, pattuglie di rinforzo del reparto Prevenzione crimine del Veneto, da un contingente del II Reparto Mobile e da un’unità cinofila.

CONTROLLI SULLE PERSONE. Una volta entrati, gli agenti hanno rintracciato 31 persone, suddivise in 11 nuclei familiari, alcune nel cortile, altre all’interno dei camper. Tutti i presenti sono stati identificati e le generalità controllate nella banca dati interforze. Due coniugi di origine bosniaca, entrambi di 39 anni, sono stati accompagnati in Questura in quanto risultati non residenti a Padova. Dagli ulteriori approfondimenti è emerso che i due avevano a loro carico diversi precedenti penali, perlopiù legati a reati contro il patrimonio e la persona e che in più occasioni avevano fornito false generalità per eludere i controlli delle forze dell’ordine. Appurata la loro pericolosità sociale, sono stati entrambi destinatari del foglio di via obbligatorio emesso dal questore Gianfranco Bernabei con il divieto di tornare a Padova per i prossimi 3 anni e con l’ordine di presentarsi al sindaco del paese dove risiedono, in provincia di Treviso.

CONTROLLI SULLE AUTO. La polizia locale ha verificato la regolarità dei veicoli parcheggiati all’interno dell’area ed ha recuperato la targa di un mezzo non riconducibile ai quelli presenti nel campo, per cui sono in corso accertamenti per verificarne la provenienza.Nel corso del controllo, i poliziotti si sono avvalsi nuovamente della moderna tecnologia del sistema “Mercurio”, montata a bordo di alcune vetture per effettuare verifiche delle targhe delle auto in sosta nell’area esterna al campo nomadi per verificarne l’eventuale provenienza furtiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo nomadi di via Bassette, nuovo blitz dopo appena una settimana dal precedente

PadovaOggi è in caricamento