rotate-mobile
Cronaca Campodarsego

Camposampierese ai raggi X: controlli e posti di blocco per scongiurare furti

L'attività dei carabinieri si è svolta ieri notte tra Campodarsego e Borgoricco e ha portato all'identificazione di 22 persone e il controllo di 15 automobili

Maxi controlli dei carabinieri ieri notte, 19 ottobre in tutta l'area del Camposampierese. L'attività si è concentrata tra i comuni di Campodarsego e Borgoricco ed è stata coordinata dall'Arma della Compagnia di Cittadella con il supporto della S.I.O. (Squadre di Intervento Operativo) del quarto Battaglione Veneto di Mestre. 

Obiettivi

L’obiettivo del servizio straordinario è stato quello principalmente di prevenire e contrastare i furti delle parti meccaniche ed elettroniche, di ingente valore, spesso asportate da auto di ultima generazione e rivendute poi sul mercato nero con la compiacenza di meccanici disonesti. Inoltre il lavoro svolto dall'Arma ha avuto lo scopo di scongiurare i furti, sia con scasso che con l’uso di materiale esplodente ai danni di colonnine dei distributori self service di carburante e bancomat, ma anche prevenire le spaccate agli esercizi commerciali e le intrusioni nelle abitazioni. 

I numeri

Durante il pattugliamento sono state monitorate le principali arterie di comunicazione, ma anche le strade secondarie, commerciali e residenziali. Nel corso del servizio che ha avuto ottimi risultati di deterrenza, sono stati effettuati posti di blocco nel corso dei quali sono stati controllati 15 veicoli, con una sanzione al Codice della Strada e sono state identificate 22 persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camposampierese ai raggi X: controlli e posti di blocco per scongiurare furti

PadovaOggi è in caricamento