rotate-mobile
Cronaca Campodoro

Campodoro, ecco il polo scolastico con la nuova scuola secondaria

E' stata inaugurata dal sindaco del Comune padovano e da molte personalità di Padova e della Provincia la nuova struttura che dà vita ad un vero e proprio polo scolastico, comprendendo anche la scuola elementare e la palestra. La presidente Degani: "Si è puntato sull'educazione"

E’ stata inaugurata a Campodoro la nuova scuola secondaria e la nuova palestra annessa.

"PUNTARE SULL'EDUCAZIONE". All’inaugurazione hanno partecipato molte personalità di Padova e della Provincia tra cui il sindaco del piccolo Comune, Massimo Ramina, e la presidente della Provincia Barbara Degani. Proprio quest’ultima ha voluto elogiare lo sforzo dell’amministrazione locale di Campodoro: “È un progetto che mi sta molto a cuore perché posso dire di aver seguito gli sforzi che Massimo, (all’epoca vice sindaco) ha fatto andando avanti e indietro in Regione per chiedere un contributo. Questo Comune ha voluto puntare sull’educazione e sulla qualità della vita per i nostri ragazzi e ritengo che questi obiettivi valgano sempre lo sforzo e l’impegno di una buona amministrazione”.

POLO SCOLASTICO E COLLEGAMENTI. Una struttura che va a costituire un vero e proprio polo scolastico, comprendendo, infatti, anche la scuola elementare. E per agevolare i collegamenti con la scuola, la Provincia ha già dato il proprio contributo per dar modo al Comune di realizzare una pista ciclabile di collegamento tra la scuola e la frazione di Bevadoro e per allargare la Strada provinciale 12 da Villafranca a Torrerossa realizzando anche qui una pista ciclabile che garantisca sicurezza agli alunni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campodoro, ecco il polo scolastico con la nuova scuola secondaria

PadovaOggi è in caricamento