rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Camposampiero

Camposampiero, inaugurato il nuovo centro per disabili motori

Costato 1.300.000 euro, ospiterà fino a 30 persone offrendo un servizio finalizzato ad un intervento formativo e riabilitativo, puntando all'inserimento anche nel mondo del lavoro

Grazie alla collaborazione tra pubblico e privato è stato inaugurato a Camposampiero il nuovo centro disabili motori (persone con problemi agli arti), con lo scopo di restituire alle famiglie giovani in grado di integrarsi nella società e di essere autonomi in maniera dignitosa.

IL PROGETTO. Un traguardo ambizioso ma che si è reso necessario per fronteggiare la sempre maggiore domanda di chi ha urgenza di un servizio che coniughi la riabilitazione ospedaliera con il rientro alla quotidianità. Nel 2007 la struttura ospitava 13 utenti mentre ora per il nuovo centro si arriva fino a 30. Costato 1.300.000 euro, è stato realizzato dalla cooperativa “Nuova Vita” in collaborazione con la banca Padovana di Credito Cooperativo, la Regione Veneto e l'Ulss 15.

Rappresentanti associazioni-2

IL TAGLIO DEL NASTRO. I rappresentati dei vari enti erano tutti presenti, orgogliosi del progetto che ha visto la collaborazione di varie realtà. “Un vero gioiello che si aggiunge alle eccellenze dell’Alta Padovana”, queste le parole del presidente del consiglio regionale del Veneto Clodovaldo Ruffato al momento del taglio del nastro. “Oggi inauguriamo una splendida struttura - ha aggiunto il vicepresidente della Provincia di Padova Roberto Marcato - il mio ringraziamento particolare va all’esercito di volontari che quotidianamente e silenziosamente offre la propria opera in maniera gratuita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camposampiero, inaugurato il nuovo centro per disabili motori

PadovaOggi è in caricamento