rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Camposampiero / Via Straelle S.Pietro

Incensurati, con droga e armi in auto: nei guai tre amici

Nella notte tra il 29 e il 30 maggio i carabinieri hanno notato, parcheggiata in via Straelle di San Pietro a Camposampiero, una vettura parcheggiata e sono scattati tutti gli accertamenti del caso

Un occasionale controllo stradale ha consentito ai carabinieri della stazione di Camposampiero di recuperare parecchia droga, sequestrare armi ed identificare tre giovani residenti nel Camposampierese dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nei guai sono finiti un ragazzo di 21 anni di Santa Giustina di Colle, uno di 19 di Camposampiero e un terzo di Villa del Conte di 24 anni. In concorso dovranno rispondere all'autorità giudiziaria di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, favoreggiamento personale e detenzione abusiva di armi.  

La cronaca

Nella notte tra il 29 e il 30 maggio, durante un servizio di pattuglia, i carabinieri della locale stazione di Camposampiero hanno notato, parcheggiata in via Straelle di San Pietro, un’auto parcheggiata con tre giovani a bordo. Hanno proceduto al controllo e i tre, visibilmente nervosi, sono stati sottoposti a perquisizione. Sono stati trovati in possesso di un marsupio con all’interno una busta con 7 grammi di cocaina, due confezioni per complessivi 47 grammi di hashish, un bilancino di precisione e varie bustine per il confezionamento delle dosi. Ma non è tutto: all’interno del mezzo, un coltello da cucina con tracce di sostanza stupefacente ed una spranga di ferro cromato di 80 centimetri. I tre amici, sconosciuti fino a ieri notte alle forze dell'ordine, sono stati accompagnati in caserma. Successivamente, avendo il fondato sospetto che i tre potessero detenere altra droga nelle rispettive case, i militari hanno effettuato le perquisizioni domiciliari. Nelle loro abitazioni hanno trovato e sequestrato denaro contante per 1.240 euro, probabile provento di precedente attività illecita, 11 grammi di marijuana, un grammo di hashish, 2 bilancini di precisione, bustine per la ripartizione in dosi della droga e 3 proiettili di pistola di vario calibro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incensurati, con droga e armi in auto: nei guai tre amici

PadovaOggi è in caricamento