rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Camposampiero, dalle sale operatorie dell'ospedale la diretta live dell'impianto dell'occhio bionico

Le immagini a disposizione degli specialisti presenti al meeting di Mestre del GI.V.Re (Gruppo Italiano di Chirurgia Vetroretinica) e del Sot (Società Oftalmologica Triveneta)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sarà trasmessa venerdì 5 giugno al pomeriggio, dalle sale operatorie dell'Ulss 15 Alta Padovana durante il Congresso annuale della Società Oftalmologica Triveneta (Sot) e Congresso Nazionale GI.V.Re (Gruppo Italiano di Chirurgia Vetroretinica) la diretta live dell'intervento di impianto di Argus II (protesi retinica di Second Sight Medical Products, conosciuta come occhio bionico) a cura del Dottor Stanislao Rizzo, coadiuvato dall'equipe del Dott. Chizzolini di Camposampiero. Quest'ultimo è infatti un polo di avanguardia e riferimento per il Nord Italia nella chirurgia oculistica, e vanta già l'impianto con successo della protesi retinica messa a punto da Second Sight.

Presso lo stand di Second Sight al Congresso di Mestre del 5 e 6 giugno, inoltre, la Dott. Ing. Maura Arsiero, Country Manager di Second Sight, e Valentina Carbone, Rehab Specialist, saranno a disposizione degli specialisti per fornire tutte le informazioni inerenti la protesi retinica Argus II e le sue applicazioni, con una precisa e competente testimonianza del successo di Argus II in Italia, grazie ai 20 interventi raggiunti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camposampiero, dalle sale operatorie dell'ospedale la diretta live dell'impianto dell'occhio bionico

PadovaOggi è in caricamento