Camposampiero, dalle sale operatorie dell'ospedale la diretta live dell'impianto dell'occhio bionico

Le immagini a disposizione degli specialisti presenti al meeting di Mestre del GI.V.Re (Gruppo Italiano di Chirurgia Vetroretinica) e del Sot (Società Oftalmologica Triveneta)

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sarà trasmessa venerdì 5 giugno al pomeriggio, dalle sale operatorie dell'Ulss 15 Alta Padovana durante il Congresso annuale della Società Oftalmologica Triveneta (Sot) e Congresso Nazionale GI.V.Re (Gruppo Italiano di Chirurgia Vetroretinica) la diretta live dell'intervento di impianto di Argus II (protesi retinica di Second Sight Medical Products, conosciuta come occhio bionico) a cura del Dottor Stanislao Rizzo, coadiuvato dall'equipe del Dott. Chizzolini di Camposampiero. Quest'ultimo è infatti un polo di avanguardia e riferimento per il Nord Italia nella chirurgia oculistica, e vanta già l'impianto con successo della protesi retinica messa a punto da Second Sight.

Presso lo stand di Second Sight al Congresso di Mestre del 5 e 6 giugno, inoltre, la Dott. Ing. Maura Arsiero, Country Manager di Second Sight, e Valentina Carbone, Rehab Specialist, saranno a disposizione degli specialisti per fornire tutte le informazioni inerenti la protesi retinica Argus II e le sue applicazioni, con una precisa e competente testimonianza del successo di Argus II in Italia, grazie ai 20 interventi raggiunti.

Torna su
PadovaOggi è in caricamento