rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Camposampiero, Conte in sopralluogo al sottopasso che si allaga

L’assessore regionale alla Difesa del suolo: "Occorre una verifica del deflusso dell’acqua piovana e fluviale, al fine di evitare che in caso di maltempo le situazioni di criticità si ripropongano"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

“Il sottopasso di Via Fabris e Via Centoni a Camposampiero è soggetto a continui allagamenti e per chi risiede vicino è divenuto un pericolo che si ripete troppo spesso”. E’ quanto dichiara l’assessore regionale alla difesa del suolo Maurizio Conte  recatosi in questi giorni in sopralluogo.

“Per quest’opera viaria – aggiunge Conte - occorre una verifica del deflusso dell’acqua piovana e fluviale, al fine di evitare che in caso di maltempo le situazioni di criticità si ripropongano e, quest’anno, le occasioni non sono di certo mancate. La petizione sottoscritta da moltissimi residenti è una chiara richiesta di aiuto a cui c’è, in breve tempo, da dare risposta”.

“L’opera tuttavia – conclude Conte - non è di competenza della Regione bensì delle Ferrovie dello Stato. Questo non significa che la Regione non si farà parte attiva non solo nei confronti delle Ferrovie, ma coinvolgendo tutti gli enti competenti – tra cui il Consorzio di bonifica Acque Risorgive ed il comune di Camposampiero - perché prendano in considerazione il problema e le relative possibili soluzioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camposampiero, Conte in sopralluogo al sottopasso che si allaga

PadovaOggi è in caricamento