rotate-mobile
Cronaca Camposampiero

«Sono il maresciallo, sua figlia ha avuto un incidente»

A Camposampiero ennesimo tentativo di truffa ai danni di un anziano. Questa volta però il malvivente non riesce a conquistare la fiducia della vittima e l'assalto fallisce. L'episodio è stato portato alla luce dal sindaco Maccarone

Tra le maggiori criticità sul fronte della sicurezza il fenomeno delle truffe è uno dei parametri in forte aumento. Un ultimo esempio di come persone senza scrupoli tentano di portare via soldi e preziosi ad anziani indifesi, si è materializzato ieri, 2 gennaio a Camposampiero, ma questa volta lo sconosciuto si è imbattuto in un anziano preparato e attento. 

Il sindaco Maccarone

A portare alla luce questo episodio è stato attraverso i social network il sindaco di Camposampiero Katia Maccarone che ha raccontato: «Un nostro concittadino è stato contattato al telefono da un presunto pseudo comandante dei carabinieri con accento meridionale. Lo stesso - ha aggiunto - lo ha intimato di chiamare subito un certo numero di un avvocato in quanto la figlia maggiore aveva avuto un grave incidente e andava attivata quanto prima un'assicurazione medica». Il primo cittadino ha proseguito nel racconto: «L'anziano mi ha precisato che il finto carabiniere come prima cosa gli ha chiesto se fosse solo in casa. Più in generale il mio appello è quello di non dare confidenza a questi inqualificabili delinquenti che approfittano soprattutto delle persone anziane per mettere a segno le truffe. Chiamate i vostri familiari per rassicurarvi e avvisate quanto prima i carabinieri e il municipio per tutelarvi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Sono il maresciallo, sua figlia ha avuto un incidente»

PadovaOggi è in caricamento