rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Camst per i giovani: premiati 10 studenti meritevoli con una borsa di studio di mille euro

L'azienda di ristorazione italiana ha consegnato l'importante riconoscimento tra gli altri anche ad un ragazzo della provincia di Padova: Riccardo Cusinato

Camst, azienda leader nella ristorazione Italiana, da sempre impegnata nelle politiche a sostegno dei giovani, oggi nella sede di Palazzo Toschi a Bologna ha premiato dieci studenti universitari con un contributo economico di 1000 euro per sostenere le spese universitarie.

GLI STUDENTI. Tra i dieci studenti che si sono distinti per la media dei voti dei loro esami c'è anche Riccardo Cusinato dalla provincia di Padova. Gli altri ragazzi sono: Marco Scafuto dalla provincia di Rimini, Micol Gelli dalla provincia di Bologna, Pierandrea Elefante da Pordenone, Dania Gelli dalla provincia di Bologna, Gabriele Ninivaggi da Savona, Antea Marchesan da Gorizia, Giulia Montalti da Ravenna, Rachele Giacani dalla provincia di Ancona, Silvia Lodini dalla provincia di Bologna. Gli studenti sono stati scelti tra i figli dei dipendenti Camst attraverso un criterio che premia il merito: essere in corso con gli esami e avere una media superiore a 26/30.

"ORGOGLIOSI". Le parole del presidente di Cams: "Siamo orgogliosi di assegnare anche quest’anno le borse di studio a 10 giovani meritevoli figli di dipendenti Camst - afferma Antonella Pasquariello, presidente di Camst – Siamo convinti che per accrescere la competitività delle imprese sia necessario concentrarsi sui giovani, la vera ricchezza per le aziende di domani". 

IL BONUS. Camst inoltre ha versato un bonus di 200 euro per oltre 170 studenti che hanno sostenuto durante l’anno 2015/2016 almeno 4 esami con esito positivo. La cifra complessiva del bonus universitario stanziata da Camst è di circa 35.000 euro che si vanno ad aggiungere ai 10.000 euro per le borse di studio, per un totale di 45.000.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camst per i giovani: premiati 10 studenti meritevoli con una borsa di studio di mille euro

PadovaOggi è in caricamento