rotate-mobile
Cronaca

Candiana, seconda fase nuova rotatoria Monselice mare

Martedì 23 ottobre sarà istituito il senso rotatorio per la realizzazione dell'anello centrale. I lavori dovrebbero ultimare a metà novembre e, in primavera 2013, sarà approntato il manto di usura e la segnaletica orizzontale definitiva

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Dopo tanti anni di attesa, prende finalmente corpo la rotatoria sulla SR104 "Monselice mare" all'incrocio con via Albrizzi: un'opera attesa da anni e che, indiscutibilmente, non poteva più aspettare.

Dopo le fasi preliminari di esproprio e modifiche ai sottoservizi (nuova conduttura acquedotto, modifiche linee telecom) di Agosto, a Settembre ed inizio Ottobre sono state eseguite la risagomatura dell'incrocio nei tratti comunali e lo spostamento dei pali Enel e Telecom che interferivano con la nuova viabilità. Durante queste fasi la gestione della viabilità non è stata facile, ma grazie all'impegno delle imprese esecutrici e della Direzione Lavori si è potuto procedere con i lavori senza mai interrompere la viabilità né su Via ALbrizzi, né lungo la SR104 monselice mare. Questa complessa gestione, ha così soddisfatto sia le richieste di Veneto Strade che quelle della SITA (linea bus Agna-Padova), riducendo praticamente a zero i disagi per la viabilità, solitamente molto compromessa durante cantieri di questa entità e su questo tipo di strade ad elevato traffico.

Ovviamente, è servita un po' di pazienza ed attenzione da parte degli utenti per affrontare un incrocio che, praticamente ogni giorno, si adattava alla nuova fase di lavoro. Ritengo sia stato un elemento di qualità ed attenzione nella gestione del cantiere da riconoscere a tutti i soggetti coinvolti: imprese, tecnici, amministrazione comunale, enti coinvolti.

Nel frattempo, si sono intensificati i controlli con la polizia locale, mirati a contenere gli automobilisti esuberanti a dispetto dei limiti e degli avvisi posti con la copiosa segnaletica di cantiere.

Ora che finalmente sono ultimate le lavorazioni perimetrali, martedì 23 Ottobre sarà istituito il senso rotatorio per la realizzazione dell'anello centrale, dando il via a quella che sarà praticamente la viabilità definitiva di quel tratto di monselice mare. I lavori dovrebbero ultimare a metà Novembre, con la rotatoria asfaltata al grezzo con binder "invernale", in maniera che abbiano luogo i necessari assestamenti. A primavera 2013, sarà approntato il manto di usura e la segnaletica orizzontale definitiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candiana, seconda fase nuova rotatoria Monselice mare

PadovaOggi è in caricamento