rotate-mobile
Cronaca Riviere / Via Umberto I

Esce in strada col bassotto della moglie e lo maltratta: cane salvato da passanti e polizia

Denunciato un 45enne residente a Padova. Domenica sera, all'angolo tra via Umberto I e Prato della Valle scagliava la bestiola contro saracinesche e muri

Ubriaco, mentre si trovava a passeggio con il cane a guinzaglio, ha iniziato a bistrattarlo, fino a scagliare la povera bestiola, un bassotto di nome Oscar, con violenza contro le saracinesche e i muri, all'angolo tra via Umberto I e Prato della Valle, a Padova.

I SOCCORSI. L'episodio alle 21.40 di domenica sera. Autore dei maltrattamenti un 45enne residente in città. L'animale, di proprietà della moglie, sofferente, è stato fortunatamente salvato dapprima dall'interessamento di alcuni passanti che avevano notato la scena, quindi dagli agenti di una volante della polizia intervenuta sul posto.

DENUNCIATO. A dare l'allarme per prima una 31enne, che ha contattato il 113 per avvisare delle sevizie patite dal bassotto. Altri testimoni sono intervenuti, cercando di fermare l'uomo, mentre il cane gli è stato sottratto e messo al riparo in un kebab aperto. Denunciato per maltrattamento di animali, il 45enne, che vanta dei precedenti sulla propria fedina penale, tra cui per rissa, è risultato già essere in cura per problemi psichiatrici.

IL CANE. Oscar, che ha riportato delle ferite alla testa, rassicurato dalle cure amorevoli dei poliziotti, è stato affidato al servizio veterinario e portato quindi al canile di Rubano. Lunedì mattina la padrona ha chiamato in questura per poterlo riavere in affidamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce in strada col bassotto della moglie e lo maltratta: cane salvato da passanti e polizia

PadovaOggi è in caricamento